Marcosano jr e Digioia i nuovi campioni regionali giovanili
Leonardo Marcosano (Colmar Boys) - Vincitore del singolo maschile juniores regionale |
Nell'under 21 vittoria tanto inaspettata quanto meritata di Giovanni Digioia sul campione in carica Francesco Stigliano in una finale avvincente, combattuta e conclusasi con il risultato di 3 a 2 in favore del giovane padrone di casa. E, soprattutto, per Digioia è il primo titolo dell'anno che riesce a conquistare proprio contro l'avversario dell'Heraclea di Bernalda.
Nello juniores, invece, vittoria per differenza set di Leonardo Marcosano che, nonostante la sconfitta per 3 a 2 con il nostro Luca D'Ercole, ha saputo ben gestire le altre gare riuscendo ad imporsi e strappare un titolo che ritorna nelle sue mani dopo la brutta sconfitta rimediata il 5 febbraio nel torneo organizzato dalla Pegasus. Il nostro D'Ercole aveva cominciato male il torneo andando a perdere con Simone Casolaro, gara che si è rivelata decisiva nell'assegnazione del titolo. A nulla è servita la grande rimonta su Marcosano: dall'iniziale 2-0 per quest'ultimo, grazie ad una prova di grinta e soprattutto "di testa", il nostro giovane ha saputo portare a casa una vittoria che, nonostante tutti gli sforzi, si è rivelata inutile ai fini del risultato.
Nulla da fare, invece, per Michele Lunati che si deve accontentare dell'ultimo posto a causa della sconfitta con Casolaro per 3 a 2. Anche qui dall'iniziale 2-0 per l'avversario, il nostro giovane era riuscito a rimontare portandosi sul 2-2. Al quinto set, sul 9-9, un errore di taglio e un servizio sbagliato all'ultimo punto hanno dato a Casolaro la gioia di una vittoria tanto sofferta ma alla fine piuttosto meritata.
Giovanni Digioia (A.D.P. Sporting Club Miglionico) - Vincitore del singolo maschile under 21 regionale |
Nessun commento:
Dicci la tua!