In C2 la Colmar trema in casa della Pegasus e il Bernalda è da C1
![]() |
Il match tra Giovanni Musillo (Colmar Boys) e Franco De Leo (Tennistavolo Pegasus) |
Andando per gradi, l'Heraclea di Policoro ha battuto il Miglionico "B" con il risultato di 5 a 2. In questo modo, il Policoro si piazza al quarto posto a due punti sopra la Pegasus e soprattutto ad una giornata dalla fine del campionato.
Nel campo di Matera, invece, la Colmar Boys rischia di inciampare sulla Pegasus che esce sconfitta con il risultato di 5 a 3. Decisive per gli ospiti le vittorie di Leonardo Marcosano su Franco De Leo (risultato di 3 a 2 con parziali 11-9, 11-7, 9-11, 9-11, 11-7) e di Donato Marcosano su Luca D'Ercole (risultato di 3 a 1 con parziali 7-11, 16-14, 14-12, 11-7). Per la Pegasus un punto da ciascun giocatore ma tutti con il risultato di 3 a 2: uno di Franco De Leo su Giovanni Musillo ad inizio gara, uno di Luca D'Ercole su Leonardo Marcosano e uno di Angelo D'Ercole su Simone Casolaro. Nonostante tutto, a questo punto del campionato la matematica dice che la Colmar Boys è seconda, soprattutto dopo il risultato della gara in programma a Bernalda.
Per quanto riguarda lo scontro per la promozione in C1, l'Heraclea di Bernalda, appunto, sbanca tutto imponendosi con un netto risultato di 5 a 1 sul Miglionico "A". Nulla ha potuto la squadra del Miglionico formata da Rondinone, Consoli e Dambrosio che si è dovuta arrendere alla più forte compagine avversaria formata da Salvatore Di Sabato, Albino Stanzione e Achille Stigliano. A fine gara grande festa per una tanto voluta e tanto sofferta ma, alla fine dei giochi, meritata promozione nel campionato nazionale di C1.
La classifica, dunque, vede le prime tre posizioni congelate matematicamente mentre nella prossima giornata di campionato, l'ultima, sarà interessante osservare quello che accadrà per gli ultimi posti della classifica.
La classifica del campionato ad una giornata dalla fine vede:
Colmar Boys 16
Miglionico "A" 10
Heraclea Policoro 6
Pegasus 4
Miglionico "B" 2
Casalnuovo -
Nessun commento:
Dicci la tua!