Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

Serie B. Colucci: con il Verzuolo per la salvezza.


     Continuiamo la nostra panoramica sui campionati dando un'occhiata ai campioanti di serie B con l'aiuto di Domenico Colucci, pongista del TT A4 Verzuolo.

     Domenico, sulla base delle tue conoscenze, quali sono i principali movimenti di atleti nel campionato e quali sono le squadre che si sono rafforzate maggiormente?

     Come ogni anno il mercato dei campionati di B1 e B2 è molto vivo. Per quanto riguarda il girone A di B1 la squadra che sicuramente si è più rafforzata è sicuramente il TT Cortemaggiore grazie al ritorno "a casa" del miglior prodotto del loro vivaio, Simone Dernini. Stiamo parlando di un ragazzo che l'anno scorso era prima categoria, con diversi anni di esperienza in A2 con lo Sterilgarda Castelgoffredo, un giocatore che sicuramente in B1 fa la differenza. Sarà affiancato da due giocatori altrettanto bravi come Ziliani (ottimo seconda categoria) e Balestra (campione italiano terza categoria) quindi vedo sicuramente questa squadra come la favorita per la promozione in A2. Poi sarà sempre tutto da vedere sul campo, altre squadre si sono rafforzate, ogni incontro sarà da giocare anche per loro!


     Dopo la promozione in A2 di Ripalta Cremasca, TT Libertas Challant, Auto E Perugia, TT Norbello, quali sono i team favoriti per un posto in A2?

     Come ti ho detto prima nel girone A vedo favorito il Cortemaggiore. Per quanto riguarda i gironi B, C e D prevedo grande equilibrio. Nel girone B ad esempio il TT Brescia potrebbe benissimo dire la sua visto l'acquisto di un ottimo giocatore come il campano Pasquale Sanvitale. Bisognerà vedere da chi sarà affiancato. Altra squadra sicuramente "tosta" in questo girone è il Vigevano che può schierare Guerrini S., Casaschi A. insieme a Deleraico V. un ragazzo straniero che in B1 sicuramente può portare a casa tanti punti. 

     In questi anni di militanza nei campionati di serie B come vedi il livello tecnico di questi campionati?

     Sicuramente molto buono. Quello che ho potuto osservare avendo giocato diversi anni in B2 in Piemonte, ed un anno in B1 con la maglia del TT Torino, è che la differenza di livello fra B2 e B1 è altissima. Penso che questo sia dovuto principalmente al fatto che in serie A1 sono impegnati pochissimi atleti italiani ai vertici della classifica. I restanti quindi cercano di accasarsi in A2 e B1. In particolare in quest'ultima serie è facile trovare giocatori dal passato importante ancora molto forti, giovani talenti che spingono per emergere e per un posto in serie A, giocatori che da anni sono seconda categoria di buon livello. Tutto questo contribuisce ad alzare il livello generale.


     In quale squadra giocherai nella prossima stagione?


     L'anno prossimo resto senza nessun dubbio fedele ai colori del TT A4 Verzuolo. Giocherò in B1 insieme a Mattia Garello, Gianmaria Armando e Giovanno Damasco. Anzi colgo l'occasione per ringraziare la società per avermi dato fiducia proponendomi di giocare in un campionato così difficile. Spero di poter ricambiare sul campo! 

     Quali sono gli obbiettivi della vostra squadra?
    
     Il nostro obiettivo è la salvezza e non sarà sicuramente facile raggiungerla. Basti pensare che l'anno scorso, con un forte giocatore come Simone Nasi al mio posto (Simone quest'anno milita in A2), la squadra si è salvata solo grazie ad una grande prestazione sul campo dell TT Torino, all'ultima giornata!!! Tuttavia l'obiettivo difficile è anche uno stimolo per noi giocatori!

 
Grazie ed in bocca al lupo!!

Nessun commento:

Dicci la tua!