Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

C1 | Pegasus inserita nel girone R tra Sicilia, Basilicata e Calabria

Sarà il girone R quello che vedrà protagonista la nostra squadra di C1 nel corso della stagione 2021/2022: è questo quanto stabilito dai sorteggi effettuati dalla FITeT - Federazione Italiana di Tennistavolo, che nei giorni scorsi ha ufficializzato il raggruppamento e le avversarie del nostro dream team nazionale. Un vero e proprio tour de force impegnerà così i nostri ragazzi per la bellezza di 3850 km di trasferte tra Basilicata, Calabria e Sicilia, e li terrà incollati ai tavoli da gioco per tutti i 7 mesi necessari al completamento del calendario d'andata e di quello di ritorno, da ottobre ad aprile. Un dispendio di energie fisiche e mentali a cui sicuramente i nostri ragazzi non sono abituati - non avendo mai dovuto superare lo Stretto per motivi sportivi - e che siamo sicuri li metterà definitivamente alla prova per quella che si preannuncia come l'ennesima annata vietata ai deboli di cuore.


Le avversarie della Pegasus Matera nel campionato nazionale di C1 2021/2022

La lieta notizia arriva dalla conferma della presenza della neopromossa Montalbano Jonico, unica lucana rimasta in ambito nazionale assieme alla Pegasus, che va a completare un girone R dispari, a 7 squadre anziché le tradizionali 8. Alle due lucane si avvicendano infatti altrettante formazioni di Messina - la Pongistica e la Top Spin - nonché la catanese Il Circolo Etneo per chiudere il quadro dei rooster isolani. Infine, ultime ma non ultime, le due ostiche compagini calabresi della Nuova Luzzi e della Polisportiva Galaxy di Reggio Calabria che cercheranno sicuramente di distinguersi e di vender cara la pelle nel corso di tutto il campionato.
L'esordio dei nostri portacolori è previsto nel pomeriggio di sabato 9 ottobre quando a Matera arriverà la Top Spin Messina "Carrubamia". Ricordiamo però che non sono escluse modifiche al calendario attuale, proprio per venire incontro alle società e alle squadre che collezioneranno più "punti mille miglia": l'unica certezza, quindi, al momento è che la Pegasus c'è, Matera c'è, e noi siamo pronti a vivere un'altra intensissima stagione sportiva tutti insieme!

Nessun commento:

Dicci la tua!