Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

Il presidente nazionale FITeT Renato Di Napoli in visita a Matera

Tempo di riunioni e di riflessioni per il tennistavolo in Basilicata. È in quest'ottica che si inserisce l'incontro avvenuto nella serata di giovedì 19 agosto con i vertici del nostro mondo sportivo presso la sede della Pegasus in Piazzetta Vivaldi a Matera: un appuntamento per costruire le basi del tennistavolo regionale che verrà, con un'ottica a 360 gradi sulla nostra disciplina e sulle difficoltà incontrate in questi anni sul nostro territorio.
Hanno presieduto all'evento il presidente nazionale FITeT Renato Di Napoli e il presidente del CONI Basilicata Leopoldo Desiderio, i quali hanno espresso entrambi la vicinanza e la voglia di realizzare qualcosa di davvero importante nell'ambito del territorio lucano. Tanti i temi dipanati, con la complicità del commissario regionale FITeT Elvira Gattulli, del delegato provinciale del CONI Point Matera Antonio Grilli, del consigliere regionale CONI Angelo La Carpia e delle delegazioni delle ASD di tennistavolo della Basilicata tutta: dagli impianti sportivi ai nuovi regolamenti agonistici, dalla pubblicizzazione delle attività agli eventi della nuova stagione, tutti argomenti che siamo certi apriranno una breccia nel tennistavolo lucano del prossimo futuro.


All'ordine del giorno anche la nomina di un nuovo responsabile regionale a capo del movimento, viste le dimissioni dell'uscente Tommaso Romano. Nomina alla quale non si è ancora giunti con fermezza, dato al momento l'elevato numero di responsabilità che la nuova figura dovrà assumere e la mancanza di un profilo di esperienza tra le nostre fila regionali: sarà quindi necessario un ulteriore incontro per dipanare la matassa e per tornare ad avere una leadership di peso, speriamo, nel nostro amato sport in Basilicata.
Nel frattempo, con l'imminente inizio della nuova stagione sportiva, che vedrà tra l'altro due squadre lucane impegnate in ambito nazionale (Pegasus Matera e I Calanchi Montalbano Jonico, ndr) e con la presa di coscienza di quanto ancora ci sia da fare per trainare tutto il movimento 'tennistavolo', siamo certi che l'incontro di giovedì abbia dato nuova linfa e nuovo vigore alle ASD del territorio, che erano apparse invece piuttosto scoraggiate a seguito della pandemia da Covid-19. Merito sicuramente del presidente Di Napoli e della commissaria Gattulli, che hanno dimostrato ancora una volta cosa vuol dire avere energie e cuore da mettere in campo per la propria disciplina sportiva.

Nessun commento:

Dicci la tua!