Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

Il rush finale della stagione parte da Barletta

Sarà il campo della Polisportiva ACSI Ottica Lamusta Barletta, ovvero la palestra della Scuola Media Succursale in via Botticelli, a dare il via al rush finale della stagione 2018/2019 della A.S.D. Tennistavolo Pegasus. In palio c'è infatti la sesta giornata di ritorno del campionato nazionale di C1 girone N, vero incontro-scontro per entrambe le formazioni che scenderanno in campo.
Da un lato i padroni di casa, capitanati da Maurice Rotondo, cercano un successo che manca dal 17 febbraio scorso e che metterebbe l'accento finale su una stagione tutto sommato positiva, con in dote l'esperienza maturata dai due giovani canterani Mario Sardella e Dominique Straniero oltre che la salvezza matematica, maturata proprio con i risultati dell'ultimo turno.
Dall'altro, gli uomini in rosso guidati da Giuseppe Fasano sono ormai pronti per l'ennesima battaglia sportiva in una stagione davvero molto combattuta e ricca di colpi di scena che sta ovviamente portando via non poche energie fisiche e mentali. Gli uomini della Pegasus cercheranno di fare l'impossibile per allontanarsi dalle sabbie mobili in cui si trovano attualmente in classifica, con il Tennistavolo Cava dei Tirreni pronto a suonare la carica e a rientrare in gioco: non sarà semplice, ma dai volti dei nostri ragazzi impegnati negli allenamenti di preparazione al big match di domenica traspare una forte volontà di vivere appieno la gara, tra emozioni contrastanti, scariche di adrenalina e grinta a più non posso.
Il verdetto finale lo stabilirà soltanto il campo: appuntamento quindi a domenica 5 maggio a Barletta a partire dalle 10:30 del mattino.
Ma il rush finale non finisce ovviamente qui! La settimana successiva infatti la nostra C1 ospiterà l'ostica formazione dell'A.P.D. Sorrento Sport, in quello che comunque vada sarà l'ultimo appuntamento dell'anno con il nostro caro campionato nazionale. Alla domenica, invece, la D1 capitanata da Angelo D'Ercole si giocherà niente di meno che la promozione nella prima serie regionale nei playoff di scena a Potenza: i nostri ragazzi, forti del secondo posto finale nella regular season, se la vedranno con il Tennistavolo Bernalda 2000 "Rosso", formazione con cui condividiamo il piazzamento finale. Anche in questo caso, solo una delle due compagini avrà vera gloria: parola quindi ai tavoli, alle palline e alle racchette del capoluogo lucano, per decretare chi si guadagnerà davvero l'accesso alla C2 del prossimo anno.
Cosa ci rimane da dire? Con due weekend così carichi di emozioni e di passione sportiva, non può davvero mancare il nostro buon tennistavolo a tutti e che vinca il migliore!

Nessun commento:

Dicci la tua!