Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

Da Monopoli carichi di buone speranze

Cala in sipario sul torneo nazionale quinta categoria di Monopoli (BA), con gli atleti della Pegasus che tornano a casa più consapevoli dei loro pregi e dei loro difetti e con tantissimi spunti per poter riprendere gli allenamenti delle settimane che verranno.
La palestra del polo liceale "Galileo Galilei" ha ospitato un torneo sopra le righe, grazie all'ottima organizzazione del TT Maurizio Lembo Monopoli, in cui il vero rammarico per gli uomini in rosso può essere quello di non essere riusciti a proseguire il proprio cammino sino alla domenica. Perché, lo ribadiamo, la manifestazione meritava assolutamente.
Gioie e dolori, come sempre, dopo ogni trasferta in ambito nazionale: migliore dei nostri è sicuramente Giuseppe Fasano, che nel singolo maschile è riuscito a proseguire in avanscoperta sino a raggiungere i primi 64 del tabellone ad eliminazione diretta. Il nostro portacolori si è arreso infatti solo a Marco De Giorgi dell'ASD Tennistavolo Salento con l'ingannevole parziale di 3 a 0 in proprio sfavore (11-13, 12-14, 9-11 i set). Presto detto, però, nel doppio in coppia con il grandissimo Lorenzo Dell'aquila del G.S. TT Laterza il nostro Giuseppe ha saputo subito rialzare la testa ed ha anzi conquistato i piedi del podio, grazie ad un comunque ottimo quinto posto finale.
Sfortunato, invece, Angelo D'Ercole, che non è riuscito a superare il turno dei gironi di qualificazione del singolo a causa della differenza set. Più sprecone, infine, Franco De Leo, che butta all'aria l'opportunità di staccare l'ennesimo pass per il tabellone ad eliminazione e si ferma anche lui prima che la gara possa entrare a pieno nel vivo.
Tra errori, schemi e servizi che non vanno, i nostri tre scudieri saranno ora chiamati ad un impegno extra in settimana per poter preparare al meglio le gare che verranno. Sotto gli occhi vigili di coach Claudio Motolese, infatti, gli uomini della Pegasus si apprestano ora a preparare con la massima cura le prossime sfide di campionato: la C2, capitanata proprio da Giuseppe Fasano, ospiterà La Potentina Sicur Med sabato 21 aprile a partire dalle 16, mentre la D1 farà tappa in quel di Bernalda per la gara del PalaCampagna di domenica 22 alle ore 10.

Nessun commento:

Dicci la tua!