Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

D1 ai playoff, C2 impeccabile: i verdetti della tredicesima giornata

Più ci avviciniamo alla fine della regular season e più ogni partita ha un peso specifico maggiore: lo sa bene la nostra D1 che ha infatti subito colto la palla al balzo e alla prima occasione ha ultimato la propria rincorsa verso i playoff promozione.
Il successo sul campo del TT Bernalda, infatti, permette agli uomini guidati da Angelo D'Ercole di essere tra le prime quattro della serie cadetta: un risultato insperato per quanto accaduto nel girone di andata, con molta sfortuna e altrettanti incontri persi per 5-4, ma sempre più concreto mano a mano che la voglia di vincere ha ritrovato il suo corso. Mattatori di giornata Antonio Dellosso, autore di un'importante vittoria ai danni di Salvatore Arpaia, e il sempre ben ritrovato Michele Domenichiello, alla prima stagionale con la maglia della Pegasus. Leggermente più opaca la prestazione del capitano, cui si imputa soprattutto la netta sconfitta col giovane (e bravo) Gabriele Distasi della formazione di casa: ci sarà però sicuramente modo di rifarsi di qui agli spareggi.

I numeri del match tra TT Bernalda e TT Pegasus
Il TT Bernalda rimane dunque congelato al secondo posto, già conquistato meritatamente più di qualche turno fa, mentre per la Pegasus sarà decisiva l'ultima giornata per stabilire se si tratterà di quarta o terza piazza finale.
Un complimento particolare va fatto a tutti i ragazzi che sono scesi in campo, dai titolari di Bernalda fino ad Antonio Fasano e Giovanni Caprara, per averci messo sempre la giusta passione, il giusto impegno, la giusta voglia di giocare. Non sappiamo se ciò che è stato ottenuto possa davvero valere qualcosa ma, di sicuro, dai loro occhi di domenica in domenica abbiamo percepito una capacità di divertirsi con questo sport assolutamente al di sopra della media. Che sia di buon auspicio anche per il futuro più remoto che ci attende.
Continua in maniera assolutamente impassibile, invece, la cavalcata della nostra C2 che nel match casalingo di sabato ha letteralmente travolto La Potentina Sicur Med: il 5-0 finale è un risultato ampio, che non ammette replica alcuna. Nessun set concesso agli avversari nonostante un nuovo turno di riposo per Claudio Motolese: meglio di così davvero non si può chiedere.

I numeri del match tra Pegasus e La Potentina Sicur Med
Massima concentrazione in vista dei playoff: con due squadre su due negli spareggi promozione, qui alla Pegasus possiamo cominciare a sentirci soddisfatti.

Nessun commento:

Dicci la tua!