Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

14 su 14: la C2 chiude alla grande la regular season

Cala il sipario sulla regular season della C2 della Pegasus: con l'anticipo della settimana giornata di ritorno, infatti, si conclude il cammino nel raggruppamento principale, in attesa degli spareggi promozione verso la C1 nazionale.
E la conclusione di questo percorso si può definire più che positiva, con l'ennesima prova di forza degli uomini in rosso tornati a casa vittoriosi dalla trasferta di Potenza. La Potentina ASD - TT Pegasus è stata infatti più che mai una gara a senso unico: per i padroni di casa l'unico sussulto è arrivato grazie a Raffaele D'amico che ha impensierito non poco il nostro Franco De Leo, portando l'incontro sino al punteggio di 11-9 nel quinto set. Per il resto, quattro match in assoluto controllo per i nostri atleti, tutti peraltro terminati con il netto parziale di 3 a 0.
Due vittorie di Michele Longo, due dello stesso De Leo (che si è poi rifatto su Giuseppe Russo) e una a firma di capitan Fasano determinano dunque un 5 a 0 tondo tondo che sancisce la fine di una prima parte di stagione, se così è possibile definirla, assolutamente trionfale. Partiti da lontano, i nostri ragazzi hanno dimostrato quanto siano migliorati strada facendo: cresciuto a vista d'occhio Michele sia fisicamente che tecnicamente, anche gli stessi Franco e Giuseppe stanno finalmente mettendo in mostra quanto sapientemente acquisito durante tutto quest'anno, sempre sotto l'occhio vigile - e qualche volta anche la frusta! - di coach Motolese. Starà adesso alla lotteria dei playoff stabilire se si tratterà davvero di una stagione da incorniciare, con la consapevolezza che è però ancora tutto da dover conquistare.
Con quest'ultimo risultato positivo, tra l'altro, aumentano le probabilità di rivedere proprio Pegasus e La Potentina ASD a confronto nella prima giornata degli spareggi promozione: la gara tra la compagine potentina e il TT Heraclea All Blacks in programma sabato 5 maggio determinerà infatti definitivamente gli accoppiamenti dell'ultima fase, con il team policorese che parte con gli ampi favori del pronostico. In caso di sconfitta, per La Potentina ASD sarebbe quarto posto e gara 1 in casa della Pegasus; viceversa, gli uomini in rosso affronterebbero il TT I Calanchi Montalbano Jonico.
Ancora una settimana, dunque, e il quadro generale per i nostri ragazzi sarà più chiaro. Sempre pronti per una nuova sfida! 💪💪💪

Nessun commento:

Dicci la tua!