Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

La sede Pegasus non è mai stata così animata e viva!

A circa un mese dalla ripresa a pieno regime delle attività di tennistavolo in casa Pegasus è già tempo di primi bilanci. Sul banco c'è soprattutto la sede di via Ruggero Leoncavallo, rifugio dei nostri pongisti in questo periodo di insicurezze e dubbi sul futuro non solo sportivo. Nonostante gli spazi ristretti che la nostra sede offre, con una sola area di gioco effettiva a disposizione, i nostri ragazzi sono stati infatti sin qui molto abili a destreggiarsi e suddividersi tra le varie fasce orarie a disposizione, coadiuvati e coordinati dal sempre vigile responsabile Covid Luca D'Ercole. Nel pieno rispetto dei più recenti protocolli anti contagio, non è infatti insolito affacciarsi tra i muri azzurri della sede Pegasus e ritrovare pongisti in azione al mattino presto o alla tarda sera, sintomo di una grandissima voglia di tornare a giocare a tennistavolo e di dare sfogo a tutta la propria passione. 

Con i corsi di avviamento al tennistavolo che occupano i pomeriggi di mercoledì e venerdì e i nostri ragazzi del gruppo "agonisti" che invece sono impegnati al lunedì e giovedì, neppure i weekend vengono risparmiati tra chi scende in campo per un'oretta di affiatatissime partite e chi invece cerca di curare nei minimi dettagli la propria tecnica.

Da questo punto di vista, quindi, ci sentiamo di affermare che mai come in questo periodo la sede Pegasus sia nel pieno delle proprie funzionalità.

La palla passa ora alle istituzioni e al Comune di Matera in particolare, visto l'ampio ritardo nella concessione degli spazi di propria competenza da destinare alle associazioni sportive locali. Non possiamo dunque far altro che sperare nel buon corso della nuova giunta comunale, che possa prendere in questo modo a cuore tutta la realtà sportiva materana, e ovviamente anche quella del tennistavolo. D'altronde il ritorno all'attività sportiva, e all'attività dilettantistica in particolare, può rappresentare per tantissime persone un piccolo grande passo verso una tanto agognata normalità, in un periodo che di normale ha davvero ben poco.

La palestra della scuola Guglielmo Marconi, nostra casa pongistica a tutti gli effetti, ci aspetta e speriamo possa essere disponibile già per l'inizio dei prossimi campionati a squadre: nel frattempo, comunque, la sede Pegasus ci accoglierà sempre a braccia aperte!

Nessun commento:

Dicci la tua!