Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

✨ I 10 anni della Pegasus: un anniversario assolutamente speciale 🥂


10 anni di attività rappresentano un traguardo pazzesco, di quelli anche difficili da pronunciare. DIECI ANNI. Impossibile da immaginare all'inizio del percorso che ci ha portato fin qui. Perché abbiamo dovuto lottare giorno dopo giorno per difendere il nostro diritto, la nostra passione per questa troppo pazza disciplina sportiva. Dopo 10 anni tra mille difficoltà tecniche, strutturali, burocratiche, di spazi e di tempi, siamo ancora qui a parlare di tennistavolo, a vivere di tennistavolo, a giocare a tennistavolo. Questo è, molto probabilmente, il vero traguardo che tagliamo quest'oggi: un traguardo, un  anniversario, una celebrazione della resistenza di un gruppo di accaniti pongisti partiti da zero in quel di Matera. Qualcosa che visto da fuori potrebbe anche apparire banale ma che, vissuto all'interno, nelle viscere, non è stato scontato mai.


In 10 anni ci siamo divertiti, abbiamo portato a casa risultati di merito, abbiamo gioito, abbiamo lottato, abbiamo sofferto nel puro spirito sportivo. Abbiamo visto squadre crollare e ne abbiamo costruite di nuove. Abbiamo cresciuto giocatori, atleti, persone, tra quelli che sono rimasti e chi poi è andato via. E in tutto questo non abbiamo mai smesso di rincorrere la nostra pallina, di amare il nostro sport, di praticarlo e di raccontarlo sempre e comunque. Il tennistavolo ci ha uniti e speriamo possa continuare a farlo anche in futuro.


Sono tantissime le sfide che ci attendono ora all'orizzonte, perché siamo abituati a porci sempre nuovi obiettivi e perché il nostro percorso non può di certo fermarsi qui. Dobbiamo continuare a crescere, e in quest'anno minato dal Covid il tasso di difficoltà generale si è ovviamente ulteriormente innalzato. Ma sappiamo di poter contare sugli "uomini della Pegasus", gente abituata a stringere i denti, a soffrire, a lavorare in silenzio, stretti ed aggrappati attorno ad una sola passione. Abbiamo difronte a noi la prosecuzione di questo cammino sportivo da vivere insieme, sempre con il tennistavolo come protagonista. Nuovi obiettivi, nuove situazioni, una nuova stagione. Ma non metteteci pressione, in fin dei conti siamo ancora solo dei giovanotti: abbiamo 10 anni ormai.

Nessun commento:

Dicci la tua!