Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

A Matera si impongono Russo, Rorro, D'Ercole e Tolve [foto]

Sono Luca D'Ercole (TT Pegasus), Alessio Rorro (Polisportiva La Potentina), Antonio Russo (Tennistavolo Bernalda 2000) e Manuela Tolve (Polisportiva La Potentina) i vincitori delle gare del primo torneo regionale del 2020 andato in scena questa domenica presso la palestra della scuola elementare Marconi di Matera. Il primo appuntamento del nuovo anno ha dunque ben accolto i pongisti lucani che, avendo smaltito i postumi della pausa natalizia, hanno risposto positivamente alla chiamata di questa nuova manifestazione sportiva riprendendo in mano con immutato entusiasmo racchette e palline.
L'evento, che ha avuto modo di districarsi tra le gare di sesta, quinta e quarta categoria maschile nonché quinta categoria femminile, ha registrato sin dalle prime ore del mattino il successo di Antonio Russo nel sesta categoria. Successo che è maturato in una finale ben disputata contro il giovane Nicola Guida, classe 2005 del TT Bernalda 2000, e culminata al termine di quattro intensi set di gioco. Terzo posto a pari merito per Guido Loperte de La Potentina ed Emanuele Pellegrino, portacolori della Pegasus.

Il podio del singolo maschile sesta categoria al completo
Il singolo femminile quinta categoria ha visto invece una vera e propria maratona di finale tra le compagne di club Manuela Tolve e Maria Teresa Cassano che hanno battagliato incessantemente a colpi di dritto e rovescio sino al settimo set, in cui la prima si è imposta con il parziale di 11-6 in proprio favore.
Sul filo del rasoio si è poi decisa anche la finale del singolo maschile quinta categoria che ha visto il classe 2004 Alessio Rorro imporsi al quinto e decisivo set nei confronti della sorpresa del torneo, il veterano Raffaele D'amico, in un incontro di finale a dir poco thriller e nuovamente tutto a tinte La Potentina. Il parziale conclusivo di 11-9, 11-8, 10-12, 8-11, 11-8 ben testimonia il vero e proprio combattimento messo in atto attorno al tavolo di gioco dai due pongisti potentini, che di certo, come le compagne di squadra del femminile, non si sono risparmiati per ottenere l'acuto personale. Hanno completato poi il podio Damiano Iannella del TT Scanzano e Gianni Rorro, nuovamente per le fila della Polisportiva La Potentina.
Infine, nel pomeriggio inoltrato, Luca D'Ercole ha confermato le aspettative della vigilia nella gara di quarta categoria, dominando da testa di serie numero 1 il tabellone principale che lo ha visto imporsi ai danni di Vincenzo Ferraiuolo, sempre della Pegasus. Gradino più basso del podio e seconda piazza soltanto sfiorata per un altro verace portacolori degli uomini in rosso come Franco De Leo, superato in rimonta proprio da Ferraiuolo e per questo relegato soltanto alla medaglia di bronzo.

Il podio del singolo maschile quarta categoria
Per i pongisti lucani il 2020 è stato quindi definitivamente inaugurato: ringraziamo qui ulteriormente tutti i partecipanti alla manifestazione nonché lo special partner Pasticceria La Dolce Vita che ci ha permesso, come società organizzatrice, di premiare i primi classificati con prodotti di eccellenza artigianale provenienti da un ambiente giovane, ambizioso e carico di passione per il proprio lavoro. Dopo una giornata così intensa non ci resta che darci appuntamento alla prossima battaglia, augurando sempre un buon tennistavolo a tutti!

Nessun commento:

Dicci la tua!