Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

Passo falso della C2 nell'ultima dell'anno

Si conclude con un passaggio a vuoto il 2019 pongistico della nostra formazione di C2 che, nel pomeriggio di sabato 21 dicembre, ha rimediato una sconfitta per 5 a 2 nel recupero della quinta giornata di scena contro La Potentina Sicurmed. Tra le mura amiche della palestra della scuola elementare Marconi di Matera, dunque, il girone di andata dei nostri ragazzi è terminato nel peggiore dei modi, nonostante nuovi obiettivi all'orizzonte si apprestano a caratterizzare un 2020 ancora pieno di battaglie.
In quella che poteva essere la ciliegina sulla torta di un percorso sin qui abbastanza positivo, Angelo D'Ercole e compagni non sono riusciti nell'impresa di disputare una gara di sostanza e sono stati quindi travolti dai migliori colpi di Alessio e Gianni Rorro. Se l'incontro di apertura tra Franco De Leo ed Ernesto Vittiglio aveva lasciato buoni presagi, almeno dal punto di vista del risultato, per i colori della Pegasus, una volta saliti in cattedra i due Rorro gli equilibri della partita hanno subito un netto cambio di rotta in favore della squadra ospite. Nonostante la caparbietà dimostrata da capitan D'Ercole, Vincenzo Ferriauolo e dallo stesso Franco De Leo, infatti, la tripletta di Alessio ha letteralmente spaccato in due la gara e, con l'aggiunta dei due punti realizzati dal papà Gianni, ha di fatto consegnato le redini della dipartita alla formazione de La Potentina. Per la Pegasus tanto rammarico, come possono dimostrare i parziali di ciascun incontro disputato: a partire da capitan D'Ercole che ha soltanto accarezzato l'idea di superare il più giovane avversario sino a Vincenzo Ferraiuolo che invece di chance concrete per superare Gianni ne ha avute più di qualcuna. Il risultato finale è quindi nel complesso forse troppo ampio rispetto a quanto visto sul campo, ma testimonia sicuramente che in questo momento di differenze tra la seconda e la quarta forza del campionato ce ne sono, e anche parecchie: bisognerà quindi cercare di lavorare al meglio sia in questa pausa natalizia che nell'inizio del girone di ritorno per cercare di avvicinarsi il più possibile, ridurre il gap tecnico e tornare a giocarsela più alla pari.
Il tabellino del match tra Pegasus e La Potentina Sicurmed, valido per la quinta giornata d'andata
La classifica vede ora la Pegasus inchiodata ad 8 punti al quarto posto, l'ultimo valido per i play-off promozione. Concluso così il girone di andata, per quello di ritorno bisognerà aspettare sino al 18 gennaio 2020, con la nostra formazione che sarà quindi impegnata sul difficile campo del TT I Calanchi Montalbano Jonico. Nel frattempo, ovviamente, tanta attività individuale, tanti panettoni e soprattutto il consueto brindisi di casa Pegasus dell'ultimo dell'anno! 😉🎉

Nessun commento:

Dicci la tua!