Capaldo, Distasi, Ferraiuolo, Gesualdi e Iannella i nuovi campioni regionali 2019
![]() |
| Il podio della gara di doppio assoluto - foto La Potentina asd Tennis Tavolo |
Nella giornata di domenica 19 maggio hanno aperto le danze Capaldo e Gesualdi, campioni rispettivamente di sesta categoria maschile e quinta categoria femminile: il pongista potentino, al primo anno di attività agonisitca, ha onorato al meglio la mattinata e, dopo un percorso netto sia in girone che in eliminatoria, ha avuto la meglio in finale contro Giuseppe Nacci della Polisportiva La Potentina; per la giovane atleta bernaldese, invece, è arrivato l'ennesimo successo stagionale, superando sia Manuela Tolve che Maria Teresa Cassano della Polisportiva La Potentina, a compimento di un'annata vissuta assolutamente da protagonista, almeno tra i confini lucani.
Successivamente è stata la volta del doppio assoluto, con la coppia Ferraiuolo - Iannella, ormai più che ben assortita, che ha travolto tutti gli avversari conquistando agilmente la medaglia d'oro finale. Nulla infatti ha potuto la coppia formata da Sara Gesualdi e Antonio Russo, alla fine seconda classificata con merito, e nemmeno il duo tutto in famiglia composto da Alessio e Gianni Rorro (tutto il podio nella foto principale) a cui è andata la medaglia di bronzo.
A conclusione della giornata è arrivato infine l'acuto del giovanissimo Gabriele Distasi che ha fatto suo il titolo di campione regionale quinta categoria maschile 2019. La stellina del TT Bernalda 2000 ha infatti avuto la meglio su Alessio Rorro della Polisportiva La Potentina in una finale assolutamente al cardiopalma: dopo l'iniziale vantaggio di un set per Rorro la partita è infatti svoltata completamente, in un match dalle forte emozioni e tutto sommato anche dalle buone trame di gioco. Terzo posto per Gianni Rorro, ancora una volta portacolori de La Potentina, mentre si deve accontentare della quarta piazza finale il buon Damiano Iannella del TT Heraclea dopo l'ottima prestazione nel doppio.
![]() |
| Il podio della gara di quinta categoria maschile - foto La Potentina asd Tennis Tavolo |
Per i pongisti lucani la stagione sta quindi per volgere definitivamente al termine: i Campionati Regionali non saranno però l'ultimo appuntamento a calendario, ci sono infatti ancora tutti da vivere i Campionati Italiani nonché l'ultimo spettacolare torneo regionale in programma domenica 16 giugno presso la palestra della scuola Guglielmo Marconi di Matera. Le scintille quindi non sono ancora del tutto finite! 😉









Nessun commento:
Dicci la tua!