Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

4° Torneo Regionale: Rorro e Di Nicola nel segno di Matera capitale

Il podio del singolo maschile allievi - foto de La Potentina ASD
Cala il sipario sul quarto torneo regionale di tennistavolo riservato ai tesserati FITeT Basilicata: il primo appuntamento agonistico del 2019 ha visto quindi i migliori pongisti lucani scendere in campo domenica 20 gennaio riarmati di racchetta e pallina nonché di sana passione sportiva.
Tra le gare in programma, ospitate nuovamente nella location della palestra della scuola Nicola Festa di Matera, spicca ovviamente la componente giovanile sia per quanto riguarda la gara dedicata che per il singolo 6a/5a cat. Giovani che, più che mai nell'anno di Matera Capitale Europea della Cultura, rappresentano il prospetto su cui puntare e sul quale trainare l'intero movimento regionale. L'Open Future che tanto si cita parte dunque soprattutto da loro.
Detto del tabellone giovanile, il singolo maschile giovanissimi è andato ad Andrea Di Nicola del Tennistavolo Potenza che in finale ha avuto la meglio per 3 set a 1 sul pari età Stefano Salerno del Tennistavolo Bernalda 2000.
Nella gara di singolo maschile allievi, invece, è arrivato l'acuto di Alessio Rorro de La Potentina ASD che in una finale al cardiopalma giocata punto su punto è riuscito ad imporsi su Gabriele Distasi del Tennistavolo Bernalda 2000.
La stessa finale del singolo allievi si è poi ripetuta tal quale nelle prime ore del pomeriggio, quando a farla da padrone c'era il singolo misto 6a/5a cat. e dove il classe 2004 di Potenza, vero mattatore di giornata, ha nuovamente acciuffato la medaglia d'oro. Terzo posto parimerito per i sempreverdi Vincenzo Ferraiuolo del Tennistavolo Heraclea e Giuseppe Fasano della Pegasus

Il podio del singolo misto 6a/5a cat - foto de La Potentina ASD
Da Matera quindi per il momento è tutto. Il 2019 è iniziato carico di sorprese, scoppiettante come non mai e soprattutto con davvero tanti appuntamenti in programma. In attesa di nuove gare e nuovi palcoscenici dove si possa far risuonare ancora le nostre racchette... congratulazioni ai premiati e a tutti i partecipanti!

Nessun commento:

Dicci la tua!