Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

1° torneo regionale | Cinque vincitori per cinque categorie

Cala il sipario su questa prima fase di attività individuale in questa stagione: dopo il primo torneo regionale di tennistavolo 2018/2019 arriviamo infatti alla settimana elettrizzante che ci porterà finalmente all'esordio ufficiale nei campionati a squadre di tutte le categorie.
La kermesse materana ha rappresentato la prima festa del tennistavolo lucano in questa annata sportiva. Nonostante una mattinata piena di cose da fare e gli spazi "ristretti" che la nostra palestra ci concede, il nostro staff, assieme a quello arbitrale giovane ma già rodato, ha saputo ben districarsi per far svolgere nel miglior modo possibile la manifestazione, in una giornata caratterizzata dall’ultimo caldo estivo accompagnato dalla giusta, sana sportività. E di certo non ci poteva essere occasione migliore per regalare una piccola chicca a tutti i partecipanti grazie al supporto degli special partner Il Caffè dei Sassi e Pasta Taccardi che qui ringraziamo calorosamente.
Nonostante le tante difficoltà organizzative, gli atleti lucani si sono quindi affrontati nelle gare di singolo sesta, quinta, quarta e terza categoria maschile nonché quinta categoria femminile.
In particolare, esordio più che positivo della neonata sesta categoria che ha visto il successo di Antonio Dellosso (A.S.D. Tennistavolo Pegasus) su Francesco Siciliano del Tennistavolo Potenza. L’ultima categoria introdotta dalla Federazione nazionale sarà quindi sempre sotto la lente di ingrandimento in questa stagione per permettere a nuovi pongisti di introdursi nel nostro tessuto ed esordire gradualmente.
Nel singolo femminile quinta, invece, acuto di Rosanna D’Ambrosio del TT I Calanchi Montalbano Jonico che in finale ha avuto la meglio sulla compagna di club Rossella Di Sanzo. Anche per la D’Ambrosio si tratta del primo successo in assoluto.
Passando ai quinta maschile, podio quasi interamente a tinte Pegasus grazie al primo posto conquistato egregiamente da Giuseppe Fasano su un Angelo D’Ercole in netta ripresa. Terza piazza per Franco De Leo, battuto in semifinale proprio da D’Ercole, mentre completa il podio il soprendente Aldo Fittipaldi del TT Heraclea di Policoro.
A conferma quanto di buono fatto vedere in questo precampionato e del titolo quinta maschile conquistato con orgoglio, Giuseppe Fasano si è poi ripetuto nel singolo quarta raggiungendo la terza piazza in coabitazione con Francesco Varvaglione, new entry nello scenario prettamente lucano e portacolori del TT I Calanchi Montalbano Jonico. Secondo posto invece ancora appannaggio della Pegasus con Luca D’Ercole, in percorso netto sino alla finale che ha visto invece il trionfo di Paolo Bolettieri del Libertas Casalnuovo.
Infine, con il terza categoria a chiudere la domenica pomeriggio, successo thriller di Luca D’Ercole su Salvatore Di Sabato del TT I Calanchi Montalbano Jonico al termine di 5 intensi quanto estenuanti set di gioco.
Appuntamento quindi alla prossima manifestazione regionale, con la Pegasus che sarà in prima linea per cercare di migliorare ancora nell’organizzazione generale nonché proporre nuove formule di gioco per attrarre un ancor maggiore numero di iscritti. Sempre pronti per una nuova sfida!



Sfoglia la gallery completa della manifestazione e seguici sulla nostra pagina Facebook:

Nessun commento:

Dicci la tua!