A Montalbano la Basilicata riscopre il rosa del tennistavolo
Bernalda, Montalbano, Potenza: città accomunate da nuovo fervore sportivo e tanta voglia di tornare ai fasti di un tempo, quando anche la Basilicata poteva dire la sua in campo nazionale almeno al femminile.
Tutto parte da lontano, dal lavoro che le società della nostra regione stanno portando avanti (purtroppo solo) da alcuni anni a questa parte. I primi indizi, che vedevano già in Teresa D'Ercole e Sara Gesualdi due piccole stelline di spicco con tanto di partecipazione alla Coppa delle Regioni, avevano infatti già tracciato la strada: ci si rilancia anche attraverso il rosa che mancava - e che manca - al nostro sport.
Maria Teresa Cassano, Antonella De Michele e Manuela Carmela Tolve (La Potentina ASD), Rosanna D'Ambrosio e Sara Gesualdi (TT Bernalda), Brigida Di Sanzo e Rossella Di Sanzo (TT I Calanchi Montalbano Jonico) stanno quindi rianimando un settore da troppo tempo assopito e dimenticato dalle nostre parti, dandosene davvero di santa ragione. Dopo il primo appuntamento, infatti, balza in testa alla classifica virtuale La Potentina ASD, che sforna giocatrici e giocatori nuovi quotidianamente come pane dal fornaio (e complimenti!); centro classifica per il Bernalda, rincorre il Montalbano troppo emozionato alla prima uscita casalinga.
Ma, sia chiaro, per noi hanno già vinto tutte indistintamente. Perché se i maschietti il più delle volte fanno "casciara" dimenticandosi di cosa vuol dire far sport seriamente, solo queste donne possono insegnarci la passione con la P maiuscola per la nostra disciplina sportiva.
Care ragazze, congratulazioni a tutte, in bocca al lupo per il vostro proseguo ma soprattutto non smettete di giocare mai! 💐
Nessun commento:
Dicci la tua!