Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

Casamassima agrodolce per i portacolori della Pegasus

Risultati tra alti e bassi per i giocatori della Pegasus, scesi in campo per il primo torneo nazionale quinta categoria della stagione in quel di Casamassima (BA). Tra i 12 tavoli del Palazzetto dello Sport di via Raffaello Sanzio e le nuove palline Donic in ABS, che tanto faranno discutere quest'anno, si spengono i sogni di gloria degli uomini in rosso, partiti alla volta della vicina Puglia con una buona quantità di allenamento settimanale nelle gambe.
Il percorso più breve lo fa registrare Angelo D'Ercole che, per questione di pochissimo, non riesce a passare il proprio girone di qualificazione perdendo l'incontro decisivo con Alessandro Ciccia del CTT Molfetta con il parziale complessivo di 3 a 2 dopo aver avuto 2 match point nel terzo set. Il virus di Giuseppe Fasano, evidentemente, continua a fare proseliti nel nostro affiatatissimo gruppo.
Lo stesso Fasano questa volta se la scampa, evitando guai assai peggiori già in girone: l'iniziale vantaggio di 2 set a 0 nei confronti di Vincenzo Mannarino dell'A.S.D. Ennio Cristofaro di Casamassima già anticipava un finale thriller simile a quello vissuto settimana scorsa a Caserta. Come detto, però, stavolta il buon Fasano ne è uscito fuori, riuscendo a chiudere - meglio tardi che mai - soltanto al quinto e decisivo set. Passato primo il girone, il suo percorso si è poi interrotto nei 32esimi di finale con la sconfitta per 3 a 1 rimediata contro Vincenzo Giordano, nuovamente dell'A.S.D. Ennio Cristofaro di Casamassima.
Il buon Franco De Leo ha invece rispettato in linea di massima il suo pronostico. Passato il girone come secondo, rischiando anche di passarlo come primo, il nostro portacolori si è dovuto arrendere al più preparato Simone Alessandro del CTT di Molfetta, terminando anche lui le fatiche nei 32esimi.
Il torneo è stato poi vinto dal giovanissimo Giovanni Novi del Tennistavolo Avellino che in finale ha dovuto operare la rimonta della vita contro Gennaro Miranda dell'A.S.D. Libertas Capua, già ostico avversario in girone del nostro Angelo D'Ercole. Terzo posto pari merito per Davide Bocina del TT New Team Mesagne e Paolo Cucci del TT Spezzano Albanese.

Nessun commento:

Dicci la tua!