Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

... la folla grida un mantra, la Pegasus non inciampa

Francesco Gabbani porta bene alla Pegasus che nell'ultimo weekend di campionato esce vincitrice dalle proprie sfide cruciali sia in C2 che in serie D.
La C2 di capitan Giuseppe Fasano si riprende dopo la batosta subita contro il TT Città dei Sassi chiudendo la pratica TT Heraclea Policoro con un secco 5 a 0: nonostante la partita non abbia avuto molto da dire, come può testimoniare il parziale, gli uomini in rosso non hanno disputato la migliore gara della loro vita, caratterizzata da poca grinta e molti errori tecnici, ma hanno conseguito comunque un'importante vittoria sia per il morale che per la classifica. 2 punti di Franco De Leo, 2 di Fasano e 1 di Michele Longo ci mettono ora nelle migliori condizioni per poterci avvicinare allo scontro diretto per il secondo posto contro la Colmarboys in programma il prossimo 19 marzo: quella sarà la partita da non sbagliare, in cui sicuramente potrà accadere di tutto ma che, si spera, possa vedere un epilogo diverso da quello dell'andata.

Il nostro team di C2: da sinistra, Michele Longo, Giuseppe Fasano e Franco De Leo
Se la C2 passeggia quasi svogliatamente, la D1 si prende una bella rivincita sul Bernalda 2000 Riva dei Greci con un importantissimo 5 a 4 casalingo. La base di partenza è una perfetta tripletta di capitan Angelo D'Ercole, che riscatta così la sconfitta contro Cospite all'andata; la ciliegina sulla torta è la prestazione di Antonio Dellosso che fa e disfa, vincendo prima con Arpaia, perdendo poi con Troiano ed imponendosi nel finale su Cospite, concedendo di fatto una bellissima mattinata al nostro team. Da rivedere invece la prestazione di Antonio Fasano, comunque mai domo e sempre presente sul terreno di gioco. Ma comunque, un ottimo risultato, conquistato con le unghie e con i denti, che ora può far meglio sperare per la classifica generale: dopo un girone d'andata non particolarmente brillante, il riscatto può arrivare proprio nelle prossime partite dove la Pegasus avrà comunque una trasferta molto molto difficile e due match casalinghi dove sputare il sangue fino all'ultimo incontro. Nulla è ancora definitivo nelle gerarchie delle zone centrali della classifica e finché la pallina è rotonda può proprio succedere di tutto.
Nella prossima settimana gli uomini della Pegasus saranno impegnati a prepararsi per il secondo concentramento del campionato veterani a squadre che, al momento, ci vede un po' a sorpresa in testa alla classifica. La C2, come detto, riprenderà le ostilità solo a marzo, la D1 invece sarà impegnata domenica 26 febbraio a partire dalle 10.00 sul campo de La Potentina Sicur Med.

"Comunque vada panta rei
  and singing in the rain!"

Nessun commento:

Dicci la tua!