Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

Renato Di Napoli è il nuovo presidente della FITET nazionale

Con l'assemblea nazionale elettiva da poco conclusasi in quel di Terni, la Fitet nazionale cerca di dare al proprio interno una svolta. Dopo la decisione di Sciannimanico di non ricandidarsi verso un ennesimo mandato a senso unico, il nuovo volto della Federazione nazionale di tennistavolo è rappresentato da Renato Di Napoli.
A lui andrà il compito di riformare il nostro sport nell'ambito nazionale, verso un sistema più equilibrato e democratico, nonché con regole più vicine agli atleti e ai tecnici di ogni società sportiva.
Ci si aspetta tanto, si è detto tanto in campagna elettorale, di quello che va fatto e non va fatto... speriamo sia la volta buona per cambiare molte cose, in sostanza tutto ciò che in questo momento non funziona a pieno, per far rientrare il nostro sport nel giro degli sport che contano.
A Di Napoli e al suo staff va il nostro miglior in bocca al lupo per un quadriennio olimpico fitto di impegni, di cambiamenti, di confronti con le realtà locali e di miglioramenti: perché se c'è un cosa di cui il tennistavolo ha bisogno è quella di migliorare sotto molti punti di vista, attraverso i cambiamenti nelle sue regole e nei suoi status.
Auspichiamo, dunque, che la Fitet possa diventare un'istituzione a poco a poco migliore rispetto a quanto sia stata in questi ultimi anni.

Nessun commento:

Dicci la tua!