C2: una vittoria e una sconfitta che congelano le posizioni in classifica

Si chiude con una vittoria ed una sconfitta il bilancio della terza giornata di ritorno del campionato regionale di C2 per i colori della Pegasus. Con le due compagini di D1 ferme a causa del derby già anticipato, è toccato dunque alle formazioni della serie maggiore scendere in campo per dar battaglia rispettivamente a Colmarboys Matera e TT Heraclea Evergreen di Policoro.
Nel pomeriggio di sabato 13 febbraio, dunque, la Pegasus "A" è uscita sconfitta dallo scontro con la capolista Colmarboys, ormai sempre più orientata alla vittoria finale del campionato. L'ampio passivo di 5 a 1 non può che lasciare spunti di riflessione per il futuro miglioramento del team composto da Alessio Dell'erba, Michele Longo e Vincenzo Lagonigro, piuttosto arrendevole se non in alcune minime circostanze. C'è anche da dire che i nostri ragazzi hanno impattato contro un ottimo Leo Marcosano, decisamente in giornata positiva, nonché ovviamente Angelo Di Sabato e Donato Marcosano, non proprio gli ultimi arrivati... Sta di fatto che bisognerà cercare di migliorare, molto.
La Pegasus "B" di capitan Angelo D'Ercole, invece, trova un doppio sorriso, grazie alla vittoria ai danni del TT Heraclea Evergreen ed alla contemporanea salvezza matematica. Nonostante più di qualche tentennamento nelle battute iniziali, dunque, la seconda squadra della Pegasus riesce a portare a casa una preziosissima vittoria per 5-2, raggiunta per merito di 2 punti di Fabio Porpora e Giuseppe Fasano ed un punto dello stesso Angelo D'Ercole. Ottimo risultato corale che permette dunque di congelare la quarta posizione in classifica.


La nuova classifica di C2 vede dunque le nostre formazioni matematicamente terze e quarte, nonostante vi siano ancora due giornate da dover disputare. Nel complesso, un risultato atteso visto il precedente del girone d'andata, senza particolari capovolgimenti di fronte dovuti anche alle molte assenze che hanno tediato entrambe le compagini, con molti giocatori costretti a dover ruotare. Si spera che per il prossimo anno tutto ciò possa ovviamente ridursi, con buona pace del presidente.
Intanto, nel prossimo turno di campionato fissato a sabato 12 marzo, l'ultimo per le nostre due formazioni, la Pegasus "A" ospiterà il TT Heraclea Evergreen, mentre la Pegasus "B" farà tappa a Policoro dove sarà ospitata dal TT Heraclea All Blaks

Nessun commento:

Dicci la tua!