Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

Exploit di Giuseppe Fasano al regionale quinta: è secondo posto!

Il podio dell'ultimo torneo regionale quinta categoria svoltosi a Matera
Si è da poco concluso il secondo torneo regionale quinta categoria, che ha avuto come location la palestra della scuola Marconi di Matera. Nel torneo di casa, dunque, si è ben comportata la Pegasus che, un po' a sorpresa, ha portato a casa un secondo ed un terzo posto nella gara di singolo maschile OVER 2000/400.
Il primo posto complessivo è andato a Giampaolo Lomurno del Libertas Casalnuovo Matera (già quarta categoria per più di qualche tempo) che in finale ha avuto la meglio su un sorprendente Giuseppe Fasano, grazie al parziale di 3 a 0. Terzo posto parimerito per Giorgio Fioravanti del TT Heraclea di Policoro ed Alessio Dell'erba, giovane portacolori della Pegasus.
La finale tra Fasano e Lomurno
Nel complesso, dunque, gli uomini in rosso cominciano a raccogliere un po' di frutti del duro lavoro svolto giorno per giorno. "Tanto sudore e tanti cestini" implora il nostro coach e alla fine, evidentemente, il tutto a ragion veduta. Molto bene Giuseppe Fasano, insolito protagonista in positivo di questo torneo, abile a raggiungere la finale, seppur quest'ultima combattuta ad armi impari contro il più esperto Lomurno, che milita in C1 nazionale. Il percorso di crescita intrapreso è comunque evidente e positivo... bisognerà proseguire su questa scia per cominciare a diventare dei pongisti di un certo livello tecnico e, soprattutto, per evitare a qualcuno che segue le partite da lontano di avere un infarto ogni qual volta la Pegasus gioca in campionato.
Si scherza, ovviamente...

stay tuned

Nessun commento:

Dicci la tua!