Tra Matera e Casamassima prosegue la preparazione dei nostri ragazzi

Giorni stressanti per i nostri giovani pongisti: in virtù dell'imminente inizio dei tornei giovanili e dell'attività a squadre in cui sarà necessario un loro importante utilizzo, come da filosofia della Pegasus, la preparazione dei nostri ragazzi sta via via adattandosi alle prossime tappe in programma. Tra Matera e Casamassima, sostanzialmente, si cerca di mettere un piccolo mattoncino nella crescita pongistica delle nostre nuove leve.
I più giovani, tra i quali citiamo i nostri Roberto Rondinone e Teresa D'Ercole, sono stati ieri impegnati in terra pugliese nello stage giovanile in programma per il Progetto Giovani Italia diretto da Rossella Scardigno, coadiuvata dal tecnico regionale Basilicata Tommaso Romano. Da segnalare in buona forma Terry, con Roberto in recupero dopo la lunghissima pausa estiva. A loro, oltre al consueto allenamento "casalingo", gli stage del Progetto Giovani serviranno per controllarne la crescita in relazione agli altri giovani coetanei di Puglia e Basilicata.
Gli altri ragazzi che hanno proseguito la preparazione a Matera, invece, si stanno avvicinando sempre più ai primi appuntamenti pesanti. Dopo l'esordio in quel di Vieste, li attenderà un calendario ricco di impegni, tra Trofeo CONI, tornei nazionali di categoria e tornei nazionali giovanili. L'obiettivo è quello di farsi trovar pronti già nel breve periodo, per poi cercare di crescere il più possibile fino ad arrivare a giugno, mese culmine dell'attività con i Campionati Italiani dopo i quali, come di consueto, bisognerà tirare le somme della stagione 2015/2016.
Per il momento si cerca di mettere quanta più birra nelle gambe, sperando che l'annata possa essere positiva e molto ricca di apparizioni ufficiali di spessore per i nostri baldi giovani.

To be continued...

Nessun commento:

Dicci la tua!