Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

A Grassano prime prove di nuova stagione

Primo appuntamento estivo quello vissuto dai pongisti appulo-lucani a Grassano nell'ambito della "Settimana dello Sport" cittadina che, riproponendosi dopo il successo della precedente edizione, permette ai nostri sportivi di mettersi a confronto con la preparazione alle calde temperature estive. Un ottimo test, dunque, per mettere in campo le basi per affrontare al meglio la nuova stagione agonistica che è ormai alle porte.
Manca infatti ormai poco al gong dell'annata 2015-2016, che scatterà nel weekend del 4 e 5 settembre prossimi con i primi tornei OPEN di competenza, con la location di Vieste (FG) che campeggia su tutte per quanto riguarda il nostro territorio.
Ma torniamo alla tappa di Grassano, che ci ha permesso di ritornare in campo in una mattinata afosa ed allo stesso tempo intensa: nel torneo ad iscrizione libera organizzato dalla locale Star Dancing TT, primeggia su tutti un vecchio alfiere del tennistavolo lucano e della Pegasus, Luca D'Ercole, recentemente passato tra le fila della Villa d'Oro Modena, che in una finale sibillina si impone in rimonta sul sempreverde king Salvatore Di Sabato del Magna Grecia Taranto grazie al parziale di 3 a 2. Terzo posto, invece, per il nostro giovane Alessio Dell'erba, stoppato in semifinale dallo stesso Di Sabato ma comunque bravo nel rifarsi nella finalina valevole per il terzo e quarto posto andando ad imporsi su Vito Montesano, ultimo portacolori della società di casa.
Il nostro ex pongista, Luca D'Ercole, premiato da Mr. Giuseppe Abbatangelo,
organizzatore della manifestazione
Una menzione particolare va fatta anche alla nostra giovanissima Teresa D'Ercole, di certo non passata inosservata agli occhi di tutti i giocatori presenti: per la nostra Terry è stato il primo esordio tra i maschiacci, ad una settimana di distanza dallo stage di Terni che dovrebbe portarla in condizioni tali da poter meglio comportarsi sul tavolo di gioco.
Ma comunque sia andata a livello di piazzamenti, risultati e quant'altro, un riconoscimento particolare va fatto a tutti coloro i quali, durante una domenica d'agosto, accomunati dalla stessa passione, si sono ritrovati per darsi battaglia nello stesso luogo, tra gli stessi tavoli e le stesse transenne. Questo rimane, sempre e comunque, il nostro sport: ciò che ci unisce, che a volte ci fa discutere ma alla fine riesce sempre a rimetterci tutti insieme.
Cogliamo anche l'occasione per salutare tutti i coloro i quali ci seguono attraverso il nostro sito internet, nonché augurare a tutti un buon ferragosto e un buon rientro alle attività quotidiane!
Bonne voyage!

Nessun commento:

Dicci la tua!