Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

Ultima di campionato: spumante per Casalnuovo e Star Dancing Grassano

Campionati a squadre che hanno vissuto il loro epilogo tra il pomeriggio di sabato 18 aprile e la mattinata di domenica 19, con due conferme importanti ai vertici della classifica. In C2, infatti, con l'ultima vittoria sulla Pegasus "A" grazie al parziale di 5 a 2, il Casalnuovo Matera vince il campionato in virtù dello scontro diretto a favore sulla seconda classificata, il TT Heraclea di Policoro. In D1, invece, con la matematicità del titolo acquisita da tempo, la Star Dancing "A" si concede la passerella finale vincendo per 5 a 0 sulla Colmarboys Matera.
Ma veniamo a noi. Con le due squadre di serie D inoperose a causa del derby già disputato, la classifica finale - come già ragionevolmente doveva essere - parla di una Pegasus "C" che chiude al terzo posto a pari punti con la Colmarboys Matera e il TT Bernalda 2000; la Pegasus "D", invece, chiude all'ultimo posto dopo aver sbloccato lo 0 della casella dei punti proprio contro capitan Barberio & soci nel derby di ritorno. Un campionato tutto sommato in linea con le nostra aspettative iniziali, che comunque ha visto trionfare le due compagini più attrezzate per battagliare per la promozione nella serie maggiore. L'anno prossimo si potrà sicuramente far meglio, nel tentativo di innalzare l'asticella degli obiettivi e, di certo, con qualche new entry pronta ad affacciarsi nel campionato cadetto.
La classifica finale del campionato a squadre di serie D1 Basilicata

In C2, purtroppo, l'ultima sconfitta in casa della riconfermata capolista Casalnuovo condanna la Pegasus "A" alla penultima posizione in favore della Pegasus "B" che, dunque, si salva sul filo del rasoio in virtù, anche in questo caso, del vantaggio nello scontro diretto. Nel complesso, meglio i giovani di capitan Giuseppe Fasano che avranno modo di crescere ancora per riproporsi più forti che mai nella prossima annata; da rivedere qualcosa in prima squadra, sia per le tante assenze disseminate lungo il cammino sia per le prestazioni altisonanti di capitan Angelo D'Ercole e Franco De Leo, con tanti spunti su cui poter lavorare per ripartire alla grandissima.
Nel complesso, comunque, può andar bene così viste e considerate le compagini avversarie e la crescita costante che bisogna tenere tra i nostri atleti per non uscire mai dal pezzo.
La classifica finale del campionato a squadre di serie C2 Basilicata

Vanno fatti i complimenti alle due formazioni promosse, il Casalnuovo, che dunque va a rimpiazzare la retrocessione dalla C1 della Colmarboys, e lo Star Dancing di Grassano che continua a stupire dopo la vittoria neanche un anno fa del campionato a squadre promozionale.
Questo ovviamente è il quadro che ci si prospetta davanti in ambito regionale, auspicando che il nostro movimento possa riuscire a crescere ulteriormente in ambito nazionale dove evidentemente pecchiamo ancora in più di un aspetto.

Bisogna continuare a lavorare, lavorare, lavorare sempre per cercare di migliorarsi sempre di più.
Alla prossima annata!

Nessun commento:

Dicci la tua!