Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

Torneo di 4a: la formula TOP A / TOP B piace e convince

Una bella giornata di tennistavolo come non se ne vedevano da tempo, o come forse non ne abbiamo mai vissute, quella di oggi a Matera presso la palestra della scuola Marconi. Certo, un luogo non molto ampio a livello di spazi ma che è stato gestito al meglio per accogliere l'evento organizzato dalla Pegasus. L'occasione è stata utile, inoltre, per porre l'accento sulla ricerca scientifica, attraverso delle donazioni effettuate a favore della AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, che, come di consueto, effettua nei giorni del 7 ed 8 marzo la sua raccolta fondi.
Novità di questa manifestazione è stata la formula TOP A/TOP B che consente a tutti di continuare a gareggiare, anche dopo la fase a gironi, per poter determinare tutte le posizioni dalla prima all'ultima del tabellone. In questo modo, tutti gli atleti partecipanti hanno potuto fare lo stesso numero di partite, riuscendo a continuare nel gioco all'interno della manifestazione stessa.
Il torneo ha visto la presenza di ben 17 partecipanti, con la vittoria finale che è andata al giovane Antonio Consoli del Libertas Casalnuovo Matera che ha avuto la meglio in finale sul compagno di squadra Paolo Bolettieri grazie al parziale di 3 a 1. Stesso risultato per la finalina 3°-4° posto vinta da Damiano Iannella del TT Heraclea di Policoro su Leonardo Marcosano della Colmarboys Matera.
Nella parte B del tabellone, invece, si aggiudica la finale il nostro Angelo D'Ercole che va ad imporsi su Damiano Tarantino della Colmarboys con il risultato di 3 a 1.


Il tabellone ha visto così la seguente classifica finale:

PARTE A:
1) Consoli A.
2) Bolettieri P.
3) Iannella D.
4) Marcosano L.
5) Lomurno G.
6) Marcosano D.
7) Longo M.
8) Dambrosio A.
9) Ferraiuolo V.
10) De Leo F.

PARTE B:
11) D'Ercole A.
12) Tarantino D.
13) Lafiosca A.
14) Ruina R.
15) Dell'Erba A.
16) Fasano G.
17) Magnante A.

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato e che hanno reso grande questa manifestazione.

Di seguito le foto delle premiazioni

Antonio Consoli - primo classificato

Paolo Bolettieri - secondo classificato


Damiano Iannella - terzo classificato

Leo Marcosano - quarto classificato

Nessun commento:

Dicci la tua!