Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

C'è chi sta al mare e chi invece gioca a tennistavolo in piazza...

Anche quest'anno la Pegasus ottiene un grande successo di popolo alla Giornata Nazionale dello Sport, giunta ormai alla undicesima edizione. Grazie alle 4 postazioni da mini ping-pong che hanno fatto impazzire i più piccoli (ma non sono state disdegnate neppure dagli adulti) ed al tavolo "grande" utilizzato per partite, scambi e dimostrazioni dei nostri atleti, il successo è stato a dir poco strabiliante.
Se si considera il numero delle persone che sono accorse in Piazzetta Vivaldi di domenica mattina e con condizioni meteo a dir poco "da mare", si può ben capire quelli che siano stati gli effetti di un tale evento a carattere promozionale.
Con lo start fissato alle 10 del mattino, dunque, il nostro staff ed i nostri atleti, in rappresentanza dei colori della Pegasus, sono stati impegnati nel far giocare grandi e piccini per più di tre ore di sano divertimento e sport. L'unico handicap probabilmente è stato il sole che comunque si è fatto sentire non poco: ma chi vuole giocare al nostro sport sa che ogni giorno potrebbe trovarsi in condizioni estreme di sopravvivenza! A parte la facile ironia, grazie agli spazi d'ombra e all'ombrellone gentilmente offerto dal Bar Tabacchi Fantasy che prontamente ringraziamo, l'organizzazione "scientifica" ha permesso di sistemare al meglio le aree di gioco in modo tale da sopperire anche a questo genere di problematiche.
Inoltre, la giornata è stata impreziosita da gonfiabili, animazione e musica per i più piccoli mentre per i più grandi è stato riservato lo spazio "spettacolarità" del tavolo regolamentare sul quale i nostri atleti si sono sfidati a colpi di top e contro-top in via del tutto dimostrativa: l'entusiasmo dei presenti, quasi tutti più o meno ex giocatori di oratori & co., è stato qualcosa di semplicemente indescrivibile.
Un ringraziamento particolare va esteso anche a tutti i bambini, i ragazzi ed i loro genitori che hanno permesso la buona riuscita di questo evento all'insegna del rispetto dell'avversario e dello sport pulito. Appuntamento quindi già in agenda per il prossimo anno!
I migliori scatti di questa intensa mattinata di promozione del tennistavolo in piazza li trovate sul profilo Facebook del nostro presidente al link: https://www.facebook.com/angelo.dercole.5/media_set?set=a.702231983167243&type=1 

Nessun commento:

Dicci la tua!