Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

A Miglionico trionfa il tennistavolo!

Il podio del torneo regionale di quinta categoria maschile
Dopo un vero e proprio tour de force che ha coinvolto i pongisti lucani per quasi più di 10 ore di gioco consecutive, siamo in grado di definire il quadro dei titoli messi in palio nel torneo predeterminato di quinta, quarta e terza categoria svoltosi a Miglionico (MT) il 4 maggio scorso.
Con il nuovo appuntamento con la cittadina materana, infatti, si rinnova la partecipazione all'attività regionale sia nel campo del singolare sia per quanto riguarda il doppio: per la prima volta in assoluto nella nostra regione, infatti, c'è stato spazio anche per la gara di doppio maschile quinta categoria, gara affrontata con un discreto successo da parte dei nostri pongisti. La vittoria in questo torneo è andata alla coppia formata da Roberto Malvasi e Fabio Porpora che in finale si è imposta con il risultato di 3 a 0 sul duo tutto targato Pegasus formato da Luca D'Ercole e Franco De Leo. Terzo posto a pari merito per le coppie Donato Marcosano - Bruno Della Morte e Damiano Tarantino - Antonio Dambrosio.
La premiazione dell'accoppiata vincente Malvasi - Porpora nel primo doppio
maschile quinta categoria
Passando invece al singolare, nel quinta categoria si impone Luca D'Ercole della Pegasus che dopo un percorso netto durante tutto il torneo vince la finale per 3 a 0 su un comunque ottimo Roberto Malvasi, campione in carica del Tennistavolo Bernalda 2000. Anche in questo caso, terzo posto pari merito per Damiano Iannella del Tennistavolo Heraclea di Policoro e Vincenzo Rago del TT Bernalda 2000.
Per quanto riguarda il torneo di quarta categoria, invece, la vittoria finale è andata a Giampaolo Lomurno della Colmarboys Matera che in finale ha avuto la meglio non senza difficoltà sul compagno di squadra e di club Donato Marcosano: bravo il pongista materano a rimontare dall'iniziale svantaggio di 2 set a 1 fino a concludere ai vantaggi del quinto sul punteggio di 13-11 in proprio favore. Terzo posto, invece, per Paolo Bolettieri del Libertas Casalnuovo Matera e ancora un volta per Luca D'Ercole della Pegasus.
Giampaolo Lomurno, vincitore del torneo
di quarta categoria
Infine, nel torneo di terza categoria, ennesima affermazione di Gianluca Abbaticchio del Libertas Casalnuovo che come di consueto dimostra il suo valore in più rispetto agli altri pongisti lucani: il suo successo non ammette più che mai repliche e lo proietta sempre più verso i Campionati Italiani di Terni in scena a partire dal 22 maggio prossimo.
Gianluca Abbaticchio, vincitore del torneo
di terza categoria

Nessun commento:

Dicci la tua!