Il campionato promozionale torna di scena a Matera per il penultimo concentramento
Sta ormai quasi per volgere al termine il campionato a squadre promozionale che nella nostra regione ormai da qualche anno ricopre un ruolo di vitale importanza per l'inserimento di nuove società e nuovi atleti all'interno degli schemi del nostro movimento pongistico. Con l'appuntamento di Matera di sabato 22 febbraio, infatti, manca all'appello un solo concentramento per determinare con assoluta certezza la vittoria di questa manifestazione ambita soprattutto dalle nuove leve.
A guardare la classifica dopo questo appuntamento, però, spicca sin da subito l'energia messa in campo dall'ASD Star Dancing di Grassano che, poco alla volta, ha guadagnato i piani alti della classifica anche con più di una compagine. Più staccate in sostanza le formazioni materane di Pegasus e Colmarboys con fanalino di coda ancora a quota 0 punti la Colmarboys Pisticci. Ma la sostanza dice che, aldilà dei risultati che possono essere ampiamente lasciati a quello che concerne la pura cronaca sportiva, per l'anno prossimo la nostra regione potrà giovare di un ampio serbatoio di nuove promesse del tennistavolo che, con buona cura da parte delle società locali, potranno continuare il loro percorso di crescita muovendosi sui più svariati fronti: dalla serie D, alla C2 o perché no anche ad una nuova esperienza della categoria promozionale. Di certo gli scenari che si prospettano davanti a questi giocatori sono ampi, soprattutto per il risvolto nella prossima stagione dove è facile pensare a campionati e tornei a più ampio respiro.
Sta di fatto che ancora una volta lo "stratagemma", se così è possibile definirlo, della categoria promozionale permette soprattutto a realtà come quella del nostro movimento regionale di inserire gradualmente forze fresche all'interno di uno sport che è ben più complesso di quanto possa apparire agli occhi dei non addetti ai lavori.
Nel frattempo, quindi, attendiamo anche per quest'anno l'appuntamento conclusivo della manifestazione, fissato per il 25 aprile, per decretare la squadra vincitrice del torneo.
Nessun commento:
Dicci la tua!