Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

Una carrellata degli eventi da qui a fine febbraio

Come ormai accade da qualche anno a questa parte, la FITET prevede attraverso il suo calendario agonistico un'incessante attività che, grazie manifestazioni di vario genere, dà ai nostri pongisti la possibilità di prendere parte a gare agonistiche praticamente ad ogni fine settimana. Di volta in volta è dunque bene aggiornarsi sulle attività in programma mese per mese. Per quello che riguarda il mese di gennaio, l'ultimo appuntamento è fissato con il Terzo Torneo Nazionale Giovanile di scena contemporaneamente a Biella, Caserta e Zafferana Etnea (CT), il Secondo Torneo Nazionale Veterani a Bolzano e Roma ed infine Torneo Paralimpico unico di Catania.
Tutte queste manifestazioni sono in programma per sabato 25 e domenica 26 gennaio 2014.
Febbraio invece porta il ritorno dei campionati a squadre: dalla serie D alla B2 si riprende su tutti i campi con tre weekend consecutivi a ferro e fuoco. Andando per importanza di campionato, si comincia con la B2 che vedrà impegnata la Libertas Casalnuovo in casa dell'A.S.D. Casamassima "A" nella mattinata di domenica 2 febbraio. A ruota, dunque, in C1 la Colmar Boys sarà ospite del TT Casper RC nel pomeriggio di sabato 1; per quanto riguarda la C2, invece, tutte le gare saranno di scena di domenica. I primi match in programma vedranno opporsi la capolista Colmar Boys Matera in casa dell'Heraclea Policoro e la Pegasus "A" in casa della Libertas Casalnuovo, mentre con inizio posticipato di mezz'ora avranno il via i match Miglionico "A" - Colmar Boys Pisticci e Miglionico "B" - TT Bernalda 2000. In serie D, dunque, sabato 1 febbraio la Pegasus "B" ospiterà il TT Montalbano Jonico mentre domenica mattina il Bernalda ospiterà il Casalnuovo e la Pegasus "C" capolista andrà in trasferta contro la Colmar Boys.
La settimana successiva ancora campionato, dunque, con la B2 tra le mura amiche contro il Galleria Auchan Mugnano e la C1 che ospiterà il Tennistavolo Piscopio. In C2 in programma Pegasus "A" - Miglionico "A", Colmar Boys Matera - Libertas Casalnuovo, Colmar Boys Pisticci - Miglionico "B" e Bernalda - TT Heraclea, match validi per la seconda giornata di ritorno. Riposo per tutta la serie D.
"Aspettando" la settimana successiva, la B2 sarà sul campo di Ariano Irpino mentre la C1 sarà di scena contro l'A.P.D. Tauromenion. In C2, quindi, la Pegasus "A" scenderà in campo a Pisticci, mentre il Casalnuovo ospiterà il TT Heraclea; a Miglionico, invece, le squadre cittadine se la vedranno rispettivamente con Colmar Boys Matera e Bernalda 2000. In serie D, infine, di scena il big match tra TT Montalbano Jonico e Pegasus "C" nel pomeriggio di sabato 15 febbraio. Di domenica invece le gare Bernalda - Pegasus "B" e Colmar Boys - Casalnuovo, a concludere la seconda giornata di ritorno per questo campionato.
Sabato 22 e domenica 23 febbraio, invece, torna l'attività regionale del singolare con i tornei di quarta, terza e seconda categoria, con location ancora da definire. In contemporanea, spazio al terzo concentramento del campionato a squadre promozionale con in programma le prime quattro giornate del girone di ritorno.
Di qui, dunque, inizia marzo, mese cui dedicheremo un ulteriore spazio di approfondimento in un prossimo futuro.

Nessun commento:

Dicci la tua!