Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

Angelo D'Ercole, Fabrizio Cospite e Leo Marcosano premiati per la Fitet alla Festa provnicale per lo sport 2013

Anche quest'anno è stato celebrato il tradizionale appuntamento con la "Festa dello sport" che in ogni edizione premia gli atleti, i tecnici e i dirigenti che nell'arco della stagione agonistica si sono meglio distinti nelle rispettive federazioni di appartenenza in campo provinciale.
Non poteva mancare all'appuntamento la Fitet che, nella sala consiliare della Provincia di Matera, ha visto la premiazione di Fabrizio Cospite dell'A.S.D. TT Bernalda 2000 in qualità di dirigente, Angelo D'Ercole dell'A.S.D. Tennistavolo Pegasus in qualità di tecnico federale e Leonardo Marcosano della Colmar Boys Matera in qualità di atleta.
Riportiamo di seguito le motivazioni che hanno spinto il comitato regionale all'individuazione dei premiati:

Dirigente - Cospite Fabrizio 
Presidente della A.S.D. Tennistavolo Bernalda 2000, distintosi per la sua capacità organizzativa all'interno della sua società che ha portato alla promozione alla serie regionale superiore ben due sue squadre, ma anche per il coinvolgimento dell'attività nell'aria metapontina durante tutta la passata stagione estiva, diffondendo il tennistavolo tra i villeggianti provenienti da tutta l'area della Basilicata e non solo.

Tecnico - D'ercole Angelo
Tecnico della A.S.D. Tennistavolo Pegasus, distintosi per il suo impegno nell'attività rivolta ai giovani e non solo, mettendo in campo risorse di ogni genere, fisiche ed economiche per la crescita di tutto il settore atleti e della sua esperienza nel campo tecnico.

Atleta - Marcosano Leonardo
Atleta maturato pongisticamente tanto da divenire l'asse portante della sua formazione che ha concluso al primo posto (in comproprietà con la Pegasus), il massimo campionato regionale; inoltre, ha vinto quattro su cinque tornei regionali di 5^ categoria, risultati che gli hanno permesso il passaggio nella classifica nazionale di 4^ categoria. 

Ovviamente all'evento hanno presieduto le massime autorità locali, sia a livello politico che sportivo, con la presenza tra gli altri del presidente della Provincia Franco Stella, il presidente del consiglio provinciale Aldo Chieteraì, l'assessore Angelo Garbellano, il presidente regionale del CONI Leopoldo Desiderio e il delegato provinciale Eustachio Tortorelli.
Ci aspettiamo che i premi conferiti ai suddetti rappresentanti del movimento pongistico lucano possano essere il punto di partenza per affrontare al meglio anche le stagioni a venire, senza crogiolarsi troppo sugli allori perché il lavoro da fare e le forze da mettere in gioco per ridurre il gap con le altre regioni d'Italia sono ancora molte. C'è molto su cui lavorare e speriamo che da questo punto di vista si possa trovare una via comune, che unisca come detto atleti, tecnici, dirigenti e addetti ai lavori, per migliorare sempre di più il nostro sport in ambito regionale. Già qualcosa si sta muovendo, perché, riprendendo la nota del comitato regionale, dalla provincia di Potenza non ci sono state indicazioni in quanto ad attività federale di tennistavolo durante lo scorso anno. Dal prossimo, grazie ad alcune società appena nate o in procinto di nascere, speriamo di poter ampliare il "giro" dei pongisti lucani per poter raggiungere una crescita globale comune.

Nessun commento:

Dicci la tua!