Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

Pegasus "A" a tutta birra: 5-0 al Pisticci con buon esordio di Michele Longo

Un match probabilmente già segnato, visto l'evidente divario tra i valori in campo di una e dell'altra squadra. Sta di fatto che Pegasus "A" - Colmar Boys Pisticci non è stato un match qualunque, un semplice 5-0 da annotare semplicemente sul calendario regionale.
Una vigilia da Roma - Chievo, per chi vuole intenderla calcisticamente, in cui la Pegasus "A", finora ancora imbattuta, avrebbe potuto rischiare il più classico degli scivoloni non voluti da testa coda. Così non è stato, grazie soprattutto ad Antonio Casino e Luca D'Ercole, autori in due di 3 punti fondamentali per il risultato finale: una prova "normale", il classico compitino per due atleti a cui non si chiedeva di strafare ma di vincere nel momento e nella circostanza opportuna.
La partita però, inevitabilmente, ha presentato quasi dal nulla una nuova speranza del pongismo lucano, la giovane promessa Michele Longo che, dopo essere stato apprezzato nel torneo regionale giovanile del 31 agosto scorso a Miglionico, è stato schierato un po' a sorpresa dalla compagine di casa per poter fare esperienza. Il 5-0 finale, in fondo, è tutto merito di questo prodotto del vivaio Pegasus che grazie alle sue due vittorie su Domenicangelo D'Onofrio (3 a 2) e su Paolo D'Alessandro (con una prova sopra le righe con match vinto per 3 a 0) ha permesso alla squadra di casa di culminare il match nel miglior modo possibile, vincendo. In fin dei conti, la partita può trovare una via riassuntiva proprio nella prova del giovane Longo che, al suo esordio nella massima serie regionale, ha saputo imporsi lì dove qualcuno non se l'aspettava, prefiggendo davanti a sé un avvenire colmo di successi importanti.
I numeri del match di C2 tra Pegasus "A" e Colmar Boys Pisticci
In questo senso, un augurio particolare va fatto a questo ragazzo affinché possa migliorarsi giorno per giorno, con grinta e impegno, per portare la propria asticella dei traguardi raggiunti sempre più in alto. Un commento positivo va inoltre speso per la squadra ospite della Colmar Boys Pisticci che, nonostante tutte le difficoltà del caso, sta proseguendo il proprio cammino in questa ostica C2 regionale. L'opportunità di crescita che viene data a questi ragazzi non è indifferente e pazienza se quest'anno dovesse arrivare la retrocessione: bisognerà far tesoro dell'esperienza di questa stagione per riproporsi nuovamente in quella successiva, magari con un bagaglio più ampio di colpi e cattiveria, agonistica si intende. Da questo punto di vista, quindi, auguriamo una pronta crescita sia a livello quantitativo che a livello qualitativo del gruppo di Pisticci, da cui un domani potrebbero uscire nuove "stelle" lucane, un po' come è già successo in altre realtà della nostra regione.
Per la Pegasus "A", dunque, appuntamento fissato a domenica prossima con la delicata trasferta contro il Miglionico "B" valida per la quarta giornata di andata. Quarta d'andata che vedrà tutte le altre scendere in campo in contemporanea domenica mattina con i match tra Miglionico "A" e Tennistavolo Heraclea, Libertas Casalnuovo e Colmar Boys Pisticci e tra Tennistavolo Bernalda 2000 e Colmar Boys Matera.

Nessun commento:

Dicci la tua!