Torneo nazionale di Policoro: Abbaticchio leader indiscusso!!!
In una cornice sportiva davvero eccezionale, come il PalaErcole, ed in una cornice turistica ammirevole come quella offerta dalle località metapontine, si è svolto sabato e domenica il Torneo nazionale di tennistavolo di 4a categoria a Policoro. Malgrado le mille difficoltà della gestione di un torneo, il comitato regionale della Basilicata, rappresentato dal delegato regionale Donato Marcosano, è riuscito a portare un torneo di tale importanza in Basilicata e ad organizzarlo con successo. Buono il numero di partecipanti se si esclude il quarta femminile e malgrado la concomitanza di tornei regionali in altre regioni. Ottimi i risultati che hanno visto gli atleti della Pegasus piazzarsi al primo posto con Gianluca Abbaticchio ed al quinto con Francesco Messa: non poteva esserci ciliegia migliore su questa torta e ci auguriamo che questi risultati siano di buon auspicio per la ASD Tennistavolo Pegasus per il nuovo anno che sta iniziando.
Avvincente la semifinale tra Abbaticchio e Incardona anche se non tra le migliori prestazioni dei due atleti: la tensione, la concentrazione hanno giocato comunque un ruolo importante.
Dopo un primo set negativo in cui Abbaticchio non riusciva a prendere la misura dei colpi, si è andati sull’ uno pari e di li l’esperienza e la maggiore concentrazione del campione lucano hanno fatto la differenza: finisce 3 a 2 per Abbaticchio che conferma la vittoria anche in finale battendo per 3 a 0 il valoroso Antonio Montanaro. Qualche brivido anche per Francesco Messa che ha rischiato di perdere agli ottavi contro Angelo Di Sabato. Dopo due set facili Messa non riesce a contrastare i blocchi puntinati di Di Sabato che si porta sul due pari: fortunatamente Francesco riesce a riprendere le redini dell’incontro nell’ultimo set; si deve poi arrendere nell’incontro successivo contro il finalista Montanaro.
In attesa di raccogliere le interviste e le opinioni dei partecipanti, non mi dilungo oltre e ne approfitto per ringraziare tutti per la partecipazione a questo evento, a nome del comitato, dell’organizzazione e mio personale.
Le foto più salienti della manifestazione al link:http://www.facebook.com/media/set/?set=a.277017265688719.68588.100001413431376&type=1&l=d9484c8036
Mentre, trovate il il servizio televisivo sulla manifestazione andato in onda durante TGRegione edizione delle 19,30 del giorno 8 gennaio al link:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-64f04ab3-bdff-4a0f-8788-0214af8ee302-tgr.html#p=0
I primi otto classificati della gara di singolo maschile:
I vincitori della gara di doppio maschile:
Le vincitrici della gara di singolo femminile di 3a:
Nessun commento:
Dicci la tua!