Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

Festa degli aquiloni: esserci è un piacere

La festa degli aquiloni, tradizionale evento della tarda estate materana, si è svolta quest'anno in tre giornate. Le prime due, dedicate all'artigianato locale ed ad un gioco storico di ruolo, si sono svolte nel centro città. L'ultima la tradizionale festa degli aquiloni, si è tenuta il 2 ottobre sulle murge materane ed ha visto la
partecipazione di numerose associazioni, tutte accomunate dal tema del 'divertimento pulito' : sul sito "http://chicchi.altervista.org/" i dettagli del progetto.
Anche quest'anno la A.S.D. Tennistavolo Pegasus ha partecipato all'evento che ha attirato migliaia di visitatori dalla città e dalle località limitrofe. Ci ha fatto piacere esserci e scopriamo ogni anno come il mondo del tennistavolo non è ancora noto al grande pubblico. Sentirsi dire '..ma come c'è il tennistavolo a Matera?' certo non fa piacere, soprattutto dopo anni in cui le società si sono alternate in campionati a vari livelli.
Esserci quindi per noi è stato un dovere: per divulgare il nostro sport, prendere contatti, farsi conoscere.
Ma, cosa più importante, esserci è stato un piacere, si un piacere: verso fine giornata, dopo una giornata passata sotto il sole, si avvicina un ragazzino, un bimbo, visto che appena superava il tavolo. Mi dice: "Posso giocare?". "Certo" gli rispondo. E comincio a dargli giusto due indicazioni su come tenere la racchetta e colpire la palla. "Via.." gli dico, e ad ogni tiro non riesce mai a colpire la palla e scoppia a ridere. "Dai che ce la fai" ed un'altra risata. Ed intanto il tavolo si circonda di genitori e parenti che tifano per il ragazzino. Ed alla fine l'unico colpo andato a segno ed un'altra risata.
Ci lasciamo sicuramente con un ricordo: non so cosa lui ricorderà del tennistavolo nè se ci rincontreremo, ma io difficilmente dimenticherò quella risata e quella risata mi ha sicuramente ripagato di tutte le fatiche della giornata.

Nessun commento:

Dicci la tua!