Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

Manfredonia caput mundi, parte seconda

Esattamente un anno fa eravamo qui a raccontarci di quanto accaduto nel nazionale di Manfredonia, di quanto ci fossimo trovati a nostro agio in terra pugliese, di quanto fossimo grati per tutto ciò ai "Tasso boys" che avevano organizzato il tutto. Esattamente 365 giorni dopo il copione si ripete, nuovamente a Manfredonia, nuovamente con un'ottima organizzazione di gare, nuovamente con un'ottima manifestazione sportiva.
Non a caso, dopo il grandioso successo della scorsa stagione, l'ultimo torneo nazionale VERDE torna in terra sipontina: 165 iscritti al singolo maschile, 10 complessivamente al singolo femminile, 42 coppie di doppio; il tutto molto meglio rispetto a Termeno e Colleferro, città e società organizzatrici dello stesso torneo nello stesso fine settimana.
Manfredonia, evidentemente, ha qualcosa in più. E i numeri sono tutti a favore, considerando che si sono bissati quelli del 2014. Si tratta oramai di un trend consolidato che, speriamo, per molto tempo possa far registrare questo appuntamento sul calendario agonistico nazionale: un po' come il torneo inaugurale della stagione ad Ariano Irpino, così Manfredonia deve regolarmente concludere i 3/4 della torta, di cui oramai ci rimangono solo gli Open, i Campionati Regionali individuali ed i Campionati Italiani di categoria a Torino.
Manfredonia caput mundi, saremo ripetitivi, ma è così.
Il singolo maschile Over 2001 va ad Alessandro Marino del TT Nuova Luzzi, che porta la Calabria sul podio imponendosi in finale su Giovanni Pellegrini dell'As.Te.Ta. Ennio Cristofaro di Casamassima con il parziale di 3 a 1. Terzo posto per il più giovane dei Pellegrini, Antonio in questo caso, che condivide il gradino più basso del podio con Alan Buccolieri dell'A.S. TT Culturale Taranto.
Il podio del singolo maschile di Manfredonia che ha visto trionfare Alessandro Marino
Per quanto riguarda il doppio maschile, nuova affermazione per Marino che, in coppia con Pietro Paolo Suraci dell'A.S.D. Atlantide, si guadagna la seconda affermazione del torneo. Secondo posto per la coppia materana formata da Donato e Leo Marcosano della Colmarboys, che pecca un po' soltanto in finale, dovendosi arrendere con un passivo di 3 a 1. Terzo posto parimerito per le coppie Giovanni Denaro - Giuseppe Trifirò e Giovanni Cretella - Antonio Montagnani.
Il podio del doppio maschile con i due Marcosano piazzatisi al secondo posto
Nel singolo femminile Over 401, invece, acuto dell'abruzzese Emanuela Nucciarone dell'A.D.P. San Gabriele che in finale si impone su Laura Ricci dell'A.S.D. Tennistavolo Salento con il risultato di 3 a 0. Terzo posto per Angelica Iurilli del CTT Molfetta e Celeste Leogrande dell'As.Te.Ta. Ennio Cristofaro di Casamassima.
Nel singolo femminile Top 199/400, infine, vittoria finale per Svetlana Polyakova della Polisportiva Mar. Cos. su Francesca D'Elia dell'A.S.D. Utopia Sport. Gradino più basso del podio per Laura Ricci ed Emanuela Nucciarone.

Che dire a questo punto...
Speriamo di rivederci l'anno prossimo!

Nessun commento:

Dicci la tua!