Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

Liso padrone del singolo, D'Ercole - Marcosano del doppio. Ma alla fine Matera porta bene soprattutto ai lucani

Si è concluso nel migliore dei modi l'appuntamento con il torneo Open VERDE di Matera. Grande successo per una manifestazione di rilievo che dunque, come anticipato ad inizio torneo dallo stesso delegato regionale Donato Marcosano, torna finalmente sul nostro territorio dopo il quarta categoria nazionale di Policoro di qualche stagione fa.
La Basilicata pongistica, quindi, torna a farsi sentire negli appuntamenti che contano: si può infatti ribadire ad alta voce che il risultato sperato e poi ottenuto è in pratica la ciliegina sulla torta di una intensissima giornata di sabato 20 settembre.
Ma veniamo al dunque. 55 partecipanti al singolo, 10 coppie di doppio, 5 regioni rappresentate, 8 tavoli a disposizione, 2 società organizzatrici: sono questi i numeri dell'Open ospitato nella città dei Sassi. Ne andrebbe aggiunto soltanto un altro, quello delle 2 gare svolte: rispettivamente, il singolo e il doppio maschile quinta categoria.
Nel doppio maschile, un dato su tutti: podio completamente lucano, dalla prima coppia classificata fino alla terza parimerito. E vediamo dunque come si compone questo podio: terzo gradino execuo per le coppie Ruina - Fioravanti (TT Heraclea - TT Heraclea) e Ferraiuolo - Porpora (TT Heraclea - TT Pegasus), che comunque hanno lottato sino alla semifinale. Secondo posto per la coppia Iannella - Romano (TT Herclea - TT Heraclea) che in finale ha dovuto cedere il passo a D'Ercole - Marcosano (TT Villa d'Oro Modena - Colmarboys TT) : con il risultato finale di 3 a 1 in proprio favore, infatti, quest'ultima coppia è riuscita a ribadire i favori del pronostico, andando a conquistare il gradino più alto del podio in questa gara.
Tutto il podio del doppio maschile Over 2001
Nel singolo, invece, vittoria a sorpresa - ma alla fine meritata - del giovane Giovanni Liso dello Sport Centre Rutigliano che in finale ha avuto la meglio su Giuliano Rotondo dell'As.Te.Ta Ennio Cristofaro di Casamassima. Lucani quindi che si ritrovano al terzo posto: i già vincitori del doppio, ovvero Donato Marcosano della Colmarboys Matera e Luca D'Ercole del TT Villa d'Oro Modena, riescono entrambi a conquistare l'accesso alla semifinale ma poi non riescono nell'impresa di bissare il successo ottenuto in precedenza. Merito ovviamente dei due finalisti, cui vanno fatti i complimenti per quanto espresso dalla prima sino all'ultima partita.
La finale del singolo maschile Over 2001
Che dire a questo punto, aspettiamo un attimo per avere mente fredda per alcune considerazioni finali sulla nostra manifestazione. Nel frattempo, ringraziamo tutti i partecipanti, che hanno permesso un corretto svolgimento della rassegna; lo staff arbitrale, a cui i complimenti sono doppi per aver condotto anche in leggero anticipo tutto il torneo; i volontari, che ci hanno aiutato nell'allestimento dei campi e nell'organizzazione in generale; gli sponsor, che hanno contribuito ad arricchire i premi per i migliori classificati e non solo... Insomma, un grazie di cuore a tutti coloro i quali hanno permesso di ottenere questo successo.
Ci vediamo al prossimo appuntamento!


Tutte le foto del Torneo Open VERDE di Matera le potete trovare su facebook:
https://www.facebook.com/angelo.dercole.5/media_set?set=a.758388144218293.1073741842.100001413431376&type=1

Nessun commento:

Dicci la tua!