Attività nazionale

[attività nazionale][bsummary]

Attività regionale

[torneo regionale][twocolumns]

A Lecce trionfa Destino. Ferraiuolo porta la Basilicata sul podio

Alla fine, si conclude nel migliore dei modi la prima tappa della stagione 2014/2015: cala dunque il sipario sul primo Open Verde, di scena in quel di Lecce. Nel complesso, una buona manifestazione per riaprire i battenti: 80 iscritti alla gara di singolo maschile, 5 iscritte per il femminile e 14 coppie di doppio, numeri più che buoni trattandosi di un torneo settembrino.
Nel singolo maschile Over 2001 la vittoria finale è andata ad Alberto Destino del New Team TT Mesagne che nel match decisivo si è imposto con il risultato di 3 a 1 sul giovane Nicola Giove del Tennistavolo Brindisi. Terzo posto parimerito per Melillo Michele dello Sport Centre Rutigliano e Vincenzo Ferraiuolo del TT Heraclea di Policoro, autore di una prova a dir poco sopra le righe. Il pongista jonico, infatti, per poco ha mancato l'appuntamento con la finale, vedendosi soffiare il pass dal giovane Giove che, sotto di 2 a 0, è stato bravo (e anche fortunato) nel rimontare fino al 3 a 2 in proprio favore. Comunque vada, un ottimo terzo posto per Ferraiuolo.
Nel singolo femminile Top 199/400, invece, successo di Alessia Contento del Tennistavolo Novara che, nel girone unico del torneo, ha avuto la meglio su Francesca D'Elia dell'A.S.D. Utopia Sport, seconda classificata, e su Simona Morano, sempre dell'Utopia Sport, alla fine terza.
Nel doppio, infine, vittoria per la coppia formata da Luigi Coletta e Nicola Giove che in finale si è imposta per 3 a 1 su Vincenzo Simone - Alberto Destino.
Discreta la prova degli uomini della Pegasus: Giuseppe Fasano al debutto assoluto conclude da ultimo il proprio girone non senza dare filo da torcere ai propri avversari; Angelo D'Ercole, invece, si dimostra discontinuo vincendo tutti i primi set dei propri match ma concludendo tutti gli stessi con una sconfitta per 3 a 1. Ottima prova, però, registrata proprio contro Coletta, suscitando anche entusiasmo nel pubblico.
Archiviato dunque il primo Open, sotto con il successivo: appuntamento dunque a Matera per il 20 settembre prossimo, presso la palestra dello stadio XXI Settembre. Spettacolo assicurato!

Nessun commento:

Dicci la tua!